Open Day

Open Day - Corso di Bio-Riflessologia-Plantare ©

Ricordate, il 21 Ottobre dalle 15 alle 19

vi aspettiamo all'OPENDAY di questo metodo innovativo: ✨

BIO-riflessologia -Plantare © ✨

Se non fosse chiaro l'openday avverrà alla sede della ✨Carlo Merlo Foundation. ✨​

Open Day - Presentazione corsi

La CMF Carlo Merlo Foundation E.T.S. invita la S.S.V.V. all'Open Day presso la sede di via del Pascolo 37 a Castelnuovo di Porto (RM)

Al fine di presentare la nuova Programmazione dei laboratori/corsi della Fondazione, tra cui :

Recitazione e Regia , Canto e Dizione, Yoga, Bioriflessologia Plantare©, Informatica di Base, Lingua Inglese

Tenuti dai più eccelenti allievi del M° Prof. Carlo Merlo che lo ricorderanno con una delle sue straordinarie invenzioni :

Il metodo recitativo quantico V.D.A.M

Vi aspettiamo e come lui stesso citava:

"Uniamoci in un unico abbraccio, siamo tutti fratelli planetari"

La nostra fondazione

nell’ottica di una importante tradizione recitativa mirata alla valorizzazione dell’universo poetico dei cinque continenti propone una lettura scenica bilingue, italiano e lingua madre (sanscrito, hindi e inglese secondo le epoche) di 18 poesie indiane articolato secondo il seguente programma:

Programma della Serata

L'evento

giunto alla sua XXVI edizione, rappresenta un'opportunità unica per i membri della nostra comunità di scoprire la bellezza della poesia indiana e di apprezzare la ricchezza culturale delle lingue. Siamo convinti che l'evento contribuirà a riunire la nostra comunità e a promuovere la diversità culturale. Inoltre l'evento intende costruire un momento di interazione formativa con il pubblico. Considerando poi che il prof. Carlo Merlo per circa 30 anni ha ricoperto il ruolo di docente presso Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico insegnando la disciplina “ Educazione e Tecnica della Voce”, la finalità delle letture sarà anche quella di stimolare nei presenti una particolare attenzione verso le modalità recitative dei suoi discepoli. I lettori italiani sono stati suoi allievi : Fabio Sinagra, Giuseppe Polimeno, Licia Bicchielli, Pierpaolo Tambascia. L’esibizione si svolgerà secondo il seguente ordine: la stessa poesia viene letta prima in italiano e subito dopo in lingua originale, e così via per tutte quelle in rassegna, in modo da valorizzare le potenzialità espressive di ciascun idioma. Ci sarà un accompagnamento musicale dal vivo con strumenti tradizionali del Paese stesso. Ogni esecuzione vocale e strumentale è rigorosamente proposta “al naturale” senza uso di amplificazioni microfoniche.

Basta inserire il codice fiscale 16846641005 nel riquadro “Sostegno agli Enti del Terzo Settore” nella sezione della scelta per la destinazione del 5×1000.

obiettivi della fondazione

Da molti anni il Prof. Carlo Merlo aveva trasferito la sede della sua prestigiosa associazione culturale Clesis perché, diceva, "c'è tanto bisogno di arte e cultura in periferia." La C.M.F. comincia dallo stesso luogo, mossa dalle stesse aspirazioni, a scopo benefico. L'obiettivo della fondazione è quello di aiutare concretamente tramite le donazioni e progetti mirati in collaborazione con enti, scuole e aziende, i giovani e le famiglie in difficoltà del nostro territorio. E grazie ai nostri partner e al vostro aiuto, siamo certi che ci riusciremo.